Come usare l’aceto di mele per fare ricrescere velocemente i capelli

Di - Redazione - 20 Febbraio 2023 in Bellezza, Capelli

L’aceto di mele è molto più che un semplice ingrediente in cucina. Questo potente ingrediente naturale è utilissimo anche per perdere peso e per la cura della pelle, tra le altre cose.

Versatile e potente, l’aceto di mele può essere usato anche per migliorare aspetto e salute dei capelli. In particolare, l’aceto di mele è uno degli ingredienti naturali più efficace per stimolare la ricrescita dei capelli.

Di seguito ti suggeriamo tre modi per usare l’aceto di mele sui capelli. Scegli il tuo preferito e applicalo subito, i risultati ti lasceranno senza parole.

1. Spray per capelli con aceto di mele

Uno scalpo sano è fondamentale per avere dei capelli lunghi e forti. La crescita dei capelli dipende proprio dallo scalpo che, così come la pelle, ha bisogno di essere pulito e disintossicato. L’aceto di mele ci aiuta a tal proposito.

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di aceto di mele
  • 250 ml di acqua
  • Olio essenziale di lavanda o rosmarino

Preparazione:

Mescola tutti gli ingredienti tra loro e versa in uno spruzzino, quindi applica su tutto lo scalpo e sui capelli. Lascia agire per qualche minuto, poi risciacqua con abbondante acqua. Applica per due settimane.

L’aceto di mele elimina sporcizia, pelle morta e residui di prodotti cosmetici dallo scalpo, depurandolo a fondo e regolando il pH.

2. Maschera di aceto di mele contro la forfora

La forfora è uno dei problemi più comuni, e impedisce anche una crescita sana dei capelli. L’aceto di mele può trattare il problema distruggendo i funghi che causano la forfora.

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di yogurt
  • 1 cucchiaio di aceto di mele
  • 1 cucchiaino di olio di cocco

Preparazione:

Mescola bene tutti gli ingredienti tra loro fino ad ottenere un composto omogeneo. Applica la maschera sullo scalpo facendo dei massaggi. Lascia agire per 30 minuti, poi risciacqua e lava normalmente. Applica la maschera una volta a settimana.

Gli acidi dell’aceto di mele uccidono i funghi che causano la forfora, alleviando il prurito.

3. Aceto di mele e shampoo

Uno dei modi più efficaci di godere delle proprietà dell’aceto di mele è mescolandolo allo shampoo. Basta aggiungerne un cucchiaio alla dose che usi normalmente per lavare i capelli per sfruttare tutte le sue proprietà.

Prova ad aggiungere l’aceto di mele alla tua routine di cura dei capelli, vedrai che i risultati ti lasceranno a bocca aperta.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento