L’allenamento da 10 minuti per bruciare grasso e rinforzare le cosce in un mese

Di - Redazione - 22 Febbraio 2023 in Bellezza

L’interno coscia di solito viene allenato poco, eppure rinforzarlo è fondamentale per stabilizzare i fianchi, le ginocchia, la parte bassa della schiena e i glutei.

Oltre al fattore estetico, rinforzare l’interno coscia è importante anche per mantenere un buon equilibrio delle gambe, ed evitare così lesioni.

Di seguito ti suggeriamo un allenamento semplice, che puoi fare a casa e che dura 10 minuti, per bruciare il grasso che si accumula sulle cosce.

1. Cerchi laterali

Sdraiati su di un lato, allunga la gamba che si trova sul pavimento e porta l’altra di fronte a te, facendo una posizione a triangolo. Lentamente ruota la gamba allungata fino a completare 10 ripetizioni. Devi fare 3 set per ciascuna gamba.

2. Cerchi completi

Come per l’esercizio precedente, anche in questo caso bisogna sdraiarsi su di un lato, ma questa volta con entrambe le gambe allungate. Comincia a ruotare la gamba che si trova in alto fino a fare un cercho completo. Esegui 10 ripetizioni e poi cambia lato, per un totale di 3 set.

3. Squat con salto

Fai un classico squat, e quando ti rialzi fai un salto in alto, stringendo bene i muscoli delle cosce quando atterri.

4. Lunge laterale

Da posizione eretta, afferra due pesi con ciascuna mano e metti le braccia parallele al corpo. Muoviti verso il lato destro, poi torna alla posizione iniziale e cambia lato. Esegui 10 ripetizioni, e un totale di 3 set.

5. Ponte con una gamba

Sdraiati sulla schiena, piega una gamba e allunga l’altra. Solleva il busto e i fianchi, mantieni la posizione per un secondo e poi abbassali nuovamente. Esegui 10 ripetizioni, poi cambia lato.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento