Siero viso fai da te di latte e olio d’oliva per ringiovanire la pelle di 15 anni

Di - Redazione - 7 Marzo 2023 in Bellezza, Pelle

La cura del viso è molto importante e quando si sceglie di creare i propri prodotti cosmetici naturali, si evitano i rischi di allergie provocate dai composti dei prodotti sintetici e artificiali, che alterano il pH della nostra pelle.

Preparala e applicala quotidianamente per tonificare la pelle del viso e rimuovere tutte le rughe. Non ha effetti collaterali e la sua preparazione, che ti dettagliamo a continuazione, è davvero molto semplice.

Per il siero viso fai da te hai bisogno di:

  • 3 cucchiai di latte
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di miele
  • Acqua di rose

Procedimento:

In un contenitore pulito metti il latte e l’olio d’oliva e mescola bene fino a farli integrare tra loro.

Aggiungi il miele e continua a mescolare bene.

Infine, aggiungi mezzo cucchiaio di acqua di rose.

Applica il siero viso fai da te sul viso e lascialo agire per 15 minuti, poi risciacqua a fondo. Ripeti almeno 3 volte a settimana.

Il latte viene usato da secoli per proteggere e migliorare l’aspetto della pelle. Di seguito ti suggeriamo 5 rimedi naturali con il latte per ottenere una pelle più giovane e luminosa.

Maschera di miele e latte. Mescola due parti uguali di latte e miele e applica sul viso. Lascia agire per 20 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida. Il latte nutre e idrata la pelle, mentre le proprietà antibatteriche del miele manterranno la pelle pulita.

Maschera di latte e curcuma. Mescola una piccola quantità di latte con un pizzico di rosmarino per creare una specie di pasta, che applicherai sul viso per 20 minuti. Infine, risciacqua con acqua tiepida. La curcuma ha proprietà antiossidanti che combattono contro rughe e linee di espressione.

Scrub di miele e avena. Mescola un po’ di latte con un pugno di avena per ottenere una consistenza compatta. Strofina delicatamente sul viso facendo dei movimenti circolari, poi risciacqua con acqua calda. L’avena esfolia la pelle, mentre il latte nutre e idrata.

Tonico di latte e limone. Mescola due parti uguali di latte e limone e applica sul viso con un batuffolo di cotone. Il limone ha proprietà astringenti e schiarenti. Applica questo tonico solo la sera, prima di andare a dormire.

Maschera di latte e yogurt. Mescola una piccola quantità di latte con dello yogurt naturale e applica sul viso per 20 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua. Il latte aiuta a nutrire e idratare la pelle, mentre l’acido lattico dello yogurt aiuta ad esfoliare e ammorbidire la pelle.

Aggiungi questi rimedi naturali alla tua routine di skincare del viso per mantenerlo giovane e luminoso, eliminando imperfezioni e segni dell’età

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento