I 5 movimenti mirati più efficaci per snellire le cosce

Di - Redazione - 8 Marzo 2023 in Bellezza

Quando si cerca una nuova routine di allenamento, spesso è proprio per tonificare e snellire le gambe. Riuscire ad averle ben tonificate, snelle e forti è possibile, ma è necessario adottare la giusta routine di esercizi oltre che una dieta equilibrata

Gli esercizi indicati per snellire e tonificare le gambe che ti suggeriamo di seguito si basano sull’uso di piccoli pesi o del proprio peso corporeo per incrementare la massa muscolare e bruciare il grasso in eccesso.

Segui attentamente le istruzioni su come mettere in pratica ciascun esercizio per avere gambe più snelle in tempi record.

Squat

Puoi realizzarli poggiandoti su una sedia o col peso naturale del corpo. È importante concentrarsi bene sulla postura: se curvi troppo il busto potresti danneggiare la colonna vertebrale.

Questo esercizio “imita” il movimento naturale che effettuiamo quando ci sediamo. Quando abbassi il corpo, porta i glutei all’indietro concentrando il peso sui talloni. Le ginocchia devono trovarsi sempre allineate coi talloni.

Lunge

Oltre a bruciare il grasso e a tonificare i glutei, questo esercizio aiuta anche a rafforzare i glutei. Separa leggermente i piedi e porta una gamba all’indietro. Torna alla posizione iniziale, poi ripeti con l’altra gamba.

Salti incrociati

In posizione eretta, separa leggermente le gambe e comincia a fare dei piccoli salti incrociandole dal lato opposto, poi torna alla posizione iniziale.

Bicicletta

Questo esercizio ci permette di allenare tutta la parte inferiore del corpo e bruciare il grasso in modo aerobico. Se non disponi di una bicicletta, puoi sostituirla con un semplice esercizio.

Sdraiati su un tappetino, solleva le gambe, piegale le gambe a 90° e comincia a pedalare.

Salire le scale

Basta farlo tre volte a settimana per notare cambiamenti in pochissimo tempo. Questo esercizio è uno dei più efficaci per tonificare le gambe.

Avere delle gambe ben scolpite e tonificate è più semplice di quanto si possa immaginare. Esegui gli esercizi elencati sopra con regolarità e comincerai a notare i primi cambiamenti già dopo le prime due settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento