I 7 esercizi da fare a casa più efficaci per bruciare il grasso più velocemente

Di - Redazione - 13 Marzo 2023 in Bellezza

Se stai cercando una routine di allenamento che abbia come obiettivo principale quello di bruciare quanto più grasso possibile, sei nel posto giusto. In questo articolo ti suggeriamo una routine di 7 esercizi mirati a bruciare il grasso velocemente.

Prima di cominciare ad elencare gli esercizi, ricordiamo che per perdere peso è necessario prima adottare un’alimentazione sana, eliminando o limitando il consumo di cibi fritti, grassi o troppo salati. L’attività fisica, se non accompagnata da uno stile di vita sano, serve a poco o a nulla.

Per ridurre il grasso addominale puoi mettere in pratica i seguenti esercizi per circa 20-30 minuti al giorno, aumentando la durata man mano che il corpo si allena e la resistenza aumenta.

Primo esercizio

Parti da posizione eretta, con le gambe leggermente allargate, le braccia sul petto e i pugni chiusi. Allunga gamba e braccio destro verso il lato destro, poi torna alla posizione iniziale. Esegui 3 serie da 10 ripetizioni per ciascun lato.

Secondo esercizio

Da posizione eretta, con le gambe unite e le braccia allungate verso l’alto, come se volessi toccare il tetto. Salta ed esegui uno squat non appena “atterri”. Esegui 3 ripetizioni da 15 salti ciascuna.

Terzo esercizio

Anche in questo caso si parte da posizione eretta, con la schiena ben dritta. Piega il ginocchio destro e portalo verso l’addome. Contemporaneamente piega il braccio destro, facendo toccare gomito e ginocchio. Esegui 3 serie da 10 ripetizioni per ciascun lato.

Quarto esercizio

Parti dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, porta la gamba sinistra in avanti e piega il ginocchio mentre contrai i muscoli. Torna alla posizione iniziale, poi solleva la gamba destra. L’idea è quella di eseguire una marcia, sollevando il più possibile le gambe. Esegui 4 serie da 20 ripetizioni ciascuna.

Quinto esercizio

Sdraiati a pancia in su, solleva le gambe fino all’altezza dei fianchi. Piega le ginocchia e comincia a “pedalare”. Esegui l’esercizio per 30 secondi, poi fermati per 10 e ripeti altre 3 volte.

Sesto esercizio

Da posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate, piega il tuo corpo verso destra, cercando di toccare la punta dei piedi. Ripeti 20 volte per ciascun lato.

Settimo esercizio

Con le gambe leggermente divaricate e le braccia piegate e messe dietro la nuca, porta il gomito sinistro verso il ginocchio destro. Allunga le braccia e piega l’addome, provando a toccare le punte dei piedi con le dita della mano.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento