Ricetta: Come preparare il latte di mandorla a casa

Di - Redazione - 12 Novembre 2015 in Ricette

Quella di bere latte di mandorla è una scelta molto semplice: il latte di mucca, e altri tipi di latte di origine animale, provengono spesso da animali trattati con antibiotici ed ormoni.

Prima di scegliere un latte qualsiasi, perché non optare per quello fatto a casa? E’ una scelta economica, oltre che salutare.

latte di mandorla fai da teIl latte di mandorla commerciale spesso contiene solo intorno al 2% di mandorle. Il restante 98% sono altri componenti, naturali e non, che vengono aggiunti per dare sapore, colore e garantire conservazione. Perché berlo?

Per fare il latte di mandorla a casa hai bisogno di mandorle fresche, da immergere in acqua per tutta la notte. Questo processo farà attivare gli enzimi delle mandorle, in modo da dare al nostro latte fai da te le sostanze nutritive e il sapore. Usa acqua minerale.

Il mattino dopo, filtra le mandorle e frullale aggiungendo altra acqua minerale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Martina negro dice:

    ciao scusa nonmi e chiar o
    1x acqua minerale intendi senza bollicine? ?
    2filtro le mandorle. …ma x fare il
    latte tengo anke l acqua in cui erano in immersione x una notte ??o quella la butto e tengo solo le mandorls?
    grazie in anticipo

Aggiungi un commento