Mescola così la chia con il succo di limone per ringiovanire il viso di 15 anni
Quello delle rughe è sicuramente il problema estetico più comune e ricercato. Per fortuna esistono tantissimi modi per ritardare la comparsa delle rughe, o attenuarle se sono già presenti.
Sebbene l’invecchiamento non si possa bloccare, è possibile adottare dei rimedi che aiutano a rallentarlo. La chia è molto efficace a tal proposito. Questo super-alimento è ricco di omega 3 e antiossidanti che riducono i danni alle cellule causati dai radicali liberi.
Per preparare una efficace maschera di chia macina un avocado e aggiungi 5 cucchiai di semi di chia, 3 gocce di olio di lavanda e 6 gocce di succo di limone, mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Applica la maschera sulla pelle del viso, effettuando dei leggeri massaggi. Fai riposare per 10 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda.
Puoi preparare anche un efficace rimedio esfoliante, mescolando 100 ml di olio di cocco con un cucchiaio di succo di limone e due cucchiai di chia.
Dopo aver inumidito la pelle del viso con acqua tiepida, applica il rimedio esfoliante e fai agire per circa 3 o 4 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua.
Applica entrambi i rimedi due o tre volte a settimana per ottenere risultati soddisfacenti