Gli 8 migliori movimenti per eliminare il grasso delle braccia per le donne over 40

Di - Redazione - 19 Aprile 2023 in Bellezza

Quello del grasso sotto le braccia è un problema molto comune, che col passare del tempo diventa sempre più difficile da eliminare. Per fortuna esistono dei metodi che aiutano a prevenire e ad attenuare questo problema.

Se stai cercando di disfarti del fastidioso grasso da sotto le braccia, ti trovi nel posto giusto. Di seguito ti suggeriamo gli 8 movimenti più efficaci per eliminarlo, adatti soprattutto alle donne over 40, poiché a basso impatto.

1. Kickback triceps da piegati

Afferra due pesi con entrambe le mani e parti da posizione eretta. Stringi i muscoli dell’addome, quindi piega il busto in avanti, mantenendo la schiena dritta.

Quando la parte superiore del corpo sarà parallela al pavimento, porta la parte superiore delle braccia ai lati del corpo, e poi spingi i pesi all’indietro.

Fai una piccola pausa per sentire la contrazione dei tricipiti, poi abbassa i pesi lentamente. Ripeti.

2. Pick up squat

Metti due pesi sul pavimento. Da posizione eretta, di fronte ai pesi, piega le ginocchia e il bacino per fare uno squat, mantenendo la schiena dritta.

Sul fondo dello squat, afferra i pesi e mantieni le braccia allungate. Torna alla posizione eretta mentre afferri i pesi, con i palmi delle mani rivolti verso il corpo e allungando il bacino in avanti. Metti i pesi sul pavimento così come li hai presi.

3) Chest press sul pavimento

Sdraiati a terra e poggia i piedi sul pavimento. Usa dei pesi piccoli per sollevare le braccia sul metto, poi riportale verso il basso.

4) Squat goblet

Da posizione eretta, afferra un peso sul petto con entrambe le mani. Fai uno squat lentamente, mentre stringi i muscoli dei glutei e dell’addome.

Torna lentamente alla posizione iniziale, poi ripeti.

5) Commando rows

Metti due pesi a terra, poi mettiti in posizione di push up, afferrando i manubri del peso. Divarica leggermente le gambe e poggia il peso del corpo sulle dita dei piedi.

Solleva un peso con un braccio, mentre fai pressione sull’altro che si trova sul pavimento. Torna lentamente alla posizione iniziale, e ripeti con l’altro lato.

6) Power partial

Comincia l’esercizio afferrando un peso con ciascuna mano. Stendi le braccia sui lati, con i palmi delle mani rivolti verso il corpo.

Solleva le braccia lateralmente, fino a portare i pesi all’altezza delle spalle mentre espiri. Non dimenticarti di restare in questa posizione per un secondo prima di tornare lentamente alla posizione iniziale, inspirando.

7) Tricep press

Da posizione eretta, afferra un peso o una palla e sollevalo, quindi riportalo indietro, flettendo il gomito.

Il manubrio si troverà all’altezza della nuca, o anche un po’ più in basso.

8) Deadlift gamba singola con peso

Afferra dei pesi e allunga il piede sinistro all’indietro, mantenendo il peso del corpo solo sul piede destro.

Torna lentamente alla posizione iniziale, poi ripeti l’esercizio alternando le gambe.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento