Come attivare la ricrescita dei capelli con il bicarbonato

Di - Redazione - 22 Aprile 2023 in Bellezza, Capelli

Se hai dei capelli diradati o che cadono, hai provato tante soluzioni ma nessuno ti ha dato i risultati sperati, sicuramente il trucco che ti suggeriamo in questo articolo farà al caso tuo.

Il bicarbonato aiuta a regolare il pH dei capelli e del cuoio capelluto, essendo quindi molto utile per proteggerli e riattivarne la ricrescita.

I capelli tendono ad essere acidi, con un pH tra il 5 e il 5,5. Tuttavia, una alterazione del pH può provocare un rallentamento della crescita dei capelli. Tale alterazione di solito è provocata dall’abuso di prodotti cosmetici, piastra o asciugacapelli.

Il bicarbonato è, inoltre, un eccellente esfoliante naturale che agisce direttamente sul cuoio capelluto, riattiva la circolazione e permette una ossigenazione migliore, quindi un maggiore arrivo dei nutrienti necessari alla crescita dei capelli.

Per usare il bicarbonato per fare ricrescere i capelli possiamo usarlo nella preparazione di un eccellente shampoo. Per farlo segui i passi che ti suggeriamo di seguito.

  1. Mescola il bicarbonato con un po’ di acqua tiepida fino a farlo sciogliere completamente.
  2. Prendi una piccola quantità dello shampoo che usi normalmente e mescolalo con il bicarbonato sciolto.
  3. Usa questa combinazione per lavare i capelli, come lo fai normalmente, ma avendo cura di farlo agire per 5 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua.

Le quantità da usare dipendono dalla lunghezza dei tuoi capelli. In linea di massima dovrebbe bastare usare mezzo bicchiere d’acqua e due cucchiai di bicarbonato di sodio.

Usa lo shampoo di bicarbonato almeno una volta a settimana per vedere i risultati già dopo le prime due o tre settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento