Allenamento di 5 esercizi da 30 secondi per scolpire l’addome in 2 settimane

Di - Redazione - 25 Aprile 2023 in Bellezza

Se stai cercando di ottenere un addome piatto ma non hai il tempo per andare in palestra, ti farà piacere sapere che esistono degli esercizi mirati, da fare a casa, che ti permetteranno di ottenere risultati eccellenti a casa.

Si tratta di movimenti intensi di corta durata che appartengono a ciò che viene definito come allenamento ad intervalli. Questi esercizi possono aiutarci a ridurre più velocemente il grasso corporeo, bruciando più calorie rispetto agli esercizi normali.

Oltre a farci raggiungere l’obiettivo di avere un ventre piatto e un addome scolpito, gli esercizi ad intervalli possono anche migliorare la salute del cuore e la resistenza in generale.

Mountain climber

Sdraiati a pancia in giù, solleva il corpo con le braccia. Poggia i palmi e le punte dei piedi sul pavimento. Solleva il ginocchio destro verso il petto, poi quello sinistro, come se stessi scalando una montagna.

Calci posteriori

Si comincia con una classica posizione a quattro zampe, con i palmi delle mani e le ginocchia poggiate a terra. Solleva la gamba destra all’indietro e verso l’alto, come se stessi dando un calcio, ma lentamente. Effettua 20 ripetizioni per ciascun lato.

Rotazione dei fianchi

Partendo dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, stringi i muscoli dell’addome e dei glutei, poi porta i fianchi verso il lato destro e poi verso il sinistro.

Allungamento braccia e gambe

Parti da una posizione di plank, allunga il braccio destro in avanti come se volessi toccare il muro di fronte a te, e fai la stessa cosa con la gamba opposta.

Torna alla posizione iniziale e ripeti con i lati opposti.

Marcia intensa

Da posizione eretta, piega il ginocchio destro e portalo verso l’addome. Contemporaneamente piega il braccio destro, cercando di far toccare ginocchio e addome. Alterna con l’altro lato.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento