Fai questi 4 movimenti ogni giorno per 5 minuti per avere un addome piatto
Di - Redazione - 30 Aprile 2023 in Bellezza
Se stai cercando di snellire il girovita e tonificare l’addome ma non hai tempo per andare in palestra oppure consideri gli esercizi classici come ad alto impatto e non adatti alla tua condizione fisica, sappi che nulla è perduto.
Per fortuna, esiste un’alternativa più sicura e ugualmente efficace: gli addominali inversi. Si tratta di una variante dei classici esercizi addominali, che riduce il carico e la tensione sulle zone suddette. È una alternativa perfetta se stai iniziando ora ad aprirti all’attività fisica.
Gli addominali inversi sono simili agli esercizi addominali classici, ma in questo caso sono le gambe e il bacino a fare il movimento attivo, mentre la schiena resta totalmente o parzialmente statica e poggiata sul pavimento.
Facendo gli addominali inversi si allena soprattutto il muscolo retto dell’addome, cioè quello che si trova al centro e forma il noto “six pack”. Includendo nella tua routine delle varianti dell’esercizio è possibile attivare anche altri muscoli, come il traverso e gli obliqui dell’addome.
Gli esercizi addominali inversi classico si esegue in questo modo:
- Sdraiati a pancia in giù sul pavimento, con le gambe piegate come se volessi eseguire un esercizio addominale classico.
- Metti le braccia sui fianchi, con i palmi delle mani poggiati sulla superficie del pavimento. Rilassa le spalle e la schiena, rivolgi lo sguardo verso l’alto.
- Piega le ginocchia e portale verso il petto. Esegui questo movimento senza sollevare la schiena e senza muovere troppo il bacino. Stringi i muscoli dell’addome mentre lo esegui.
- Resta in questa posizione per un secondo, poi torna lentamente alla posizione iniziale.
- Ripeti l’esercizio.
Ora che sai come eseguire un esercizio addominale inverso, aggiungilo subito alla tua routine di allenamento come alternativa agli esercizi classici.