Abbina così amido di mais e olio d’oliva per ringiovanire la pelle di 15 anni

Di - Redazione - 8 Maggio 2023 in Bellezza, Pelle

L’olio d’oliva e l’amido di mais sono due ingredienti ben noti per i loro benefici per la pelle e, quando si parla di cosmetica naturale, spesso vengono messi in risalto per le loro meravigliose qualità e la loro incredibile versatilità.

In questo articolo ti suggeriamo come abbinare l’olio d’oliva e l’amido di mais per ottenere una meravigliosa maschera viso capace di ringiovanire la pelle di 15 anni.

L’olio d’oliva contiene vitamine A ed E, antiossidanti e acidi grassi che aiutano a nutrire e riparare la pelle.

L’amido di mais, invece, è un esfoliante naturale che aiuta a rimuovere le cellule morte e le impurità. Insieme, creano una combinazione perfetta per creare una maschera di bellezza per il viso che può aiutare a migliorare la salute e l’aspetto generale della tua pelle.

La maschera viso all’olio d’oliva e amido di mais è un rimedio tutto naturale per ottenere una pelle luminosa e nutrita. Ecco come prepararlo:

Ingredienti: 1 cucchiaio di olio d’oliva, 2 cucchiai di amido di mais.

Istruzioni:

  1. In una terrina, unire l’olio d’oliva e l’amido di mais.
  2. Mescolare il composto fino ad ottenere una pasta liscia.
  3. Applicare la miscela sul viso, evitando il contorno occhi.
  4. Lasciare la maschera in posa per 10-15 minuti.
  5. Risciacquare la maschera con acqua tiepida e asciugare il viso.
  6. Applica la tua crema idratante preferita.

Benefici:

  • L’olio d’oliva è ricco di antiossidanti e acidi grassi omega-3 che aiutano a riparare i danni della pelle e prevenire i segni dell’invecchiamento.
  • L’amido di mais aiuta a rimuovere le impurità e gli oli in eccesso dalla pelle, lasciandola liscia e fresca.
  • Questa maschera per il viso è perfetta per le persone con pelle secca, sensibile o a tendenza acneica perché non contiene sostanze chimiche aggressive che possono irritare la pelle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento