Pesciolini d’argento: trovarli ovunque in casa può essere segnale di questo allarmante problema

Di - Redazione - 19 Maggio 2023 in Casa

Si nascondono in bagno, in cucina o tra i mobili: i pesciolini d’argento sono dei piccoli insetti, dal colore brillante, che troviamo spesso nelle nostre case.

Così come gli scarafaggi e le formiche, anche i pesciolini d’argento possono invadere casa nostra e rivelare dei seri problemi.

Quando facciamo pulizie domestiche, è molto comune vedere i pesciolini d’argento. Sebbene siano insetti inoffensivi per gli esseri umani, la presenza dei pesciolini d’argento può essere un indizio di un problema.

La loro presenza potrebbe indicare un eccesso di umidità nelle pareti di casa. Un problema che, se non affrontato e risolto in tempo, può avere conseguenze preoccupanti, pericolose e soprattutto costose da risolvere.

Se non viene messa sotto controllo, l’umidità può causare danni anche catastrofici, poiché può compromettere la struttura della nostra casa.

Le cause di un eccesso di umidità possono essere tante (da perdite fino a un problema di ventilazione), l’importante è accorgersene in tempo, e i pesciolini d’argento hanno questa funzione di allerta.

Se la presenza dei pesciolini d’argento è copiosa, si può scegliere di eliminarla spruzzando un po’ di alcol etilico negli angoli più frequentati dagli animaletti.

Si può optare anche per l’acido borico, mettendolo direttamente tra le fughe del pavimento.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento