Come nascondere i capelli grigi con le patate

Di - Redazione - 13 Novembre 2015 in Capelli

Sei stanca/o di comprare tinta per i capelli per nascondere i capelli grigi? In questo articolo troverai un metodo semplice e naturale per nasconderli.

Con la buccia di patate potrai rendere più scuri i capelli grigi velocemente, in quanto l’amido contenuto in esse agisce come “tinta naturale”.

Hai bisogno di: 6 patate medie, shampoo idratante e balsamo, una pentola grande, un asciugamano, un colino e una tazza grande.

patate capelli grigiSbuccia 5 batate, ed inserisci la buccia in 2 litri d’acqua, che farai bollire per circa 30 minuti. Filtrare quindi le bucce di patate, far raffreddare l’acqua e versarla in una bottiglietta di shampoo pulita.

Lava i capelli ed applica del balsamo, per idratarli. L’umidità è uno dei fattori più importanti per la salute dei capelli.

Una volta applicato il balsamo e risciacquati i capelli, versa l’acqua delle bucce di patate direttamente su di essi.

Applica questo rimedio per circa 3 settimane, poi smetti per almeno altre 3.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento