8 semplici trucchi per ottenere molta energia senza ricorrere alla caffeina
Di - Redazione - 16 Novembre 2015 in Altre malattie e rimedi
Cominciare la giornata con energia è fondamentale per compiere tutte le attività quotidiane. Spesso ricorriamo al caffè, o comunque ad alimenti ad alto contenuto calorico, per ottenere energia.
Tuttavia, esistono alcune indicazioni da seguire per cominciare la giornata con la giusta energia, senza ricorrere al caffè.
- Non saltare mai la colazione. E’ il pasto più importante della giornata, e saltarlo può compromettere lo sviluppo della giornata che sta per cominciare. Bisogna dare al corpo tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno.
- Non consumare molta caffeina. Il caffè disidrata, bruciando l’energia. Non bere più di una tazza al giorno.
- Bevi più acqua. Non bisogna idratare il corpo solo al mattino, ma durante tutta la giornata. Se non idratato a sufficienza, i reni non processano ed eliminano in modo efficace tutte le tossine, facendoci sentire più stanchi.
- Proteine: Cerca di includere proteine nella tua dieta: aiutano nella digestione e ci danno energia.
- Supplementi: il magnesio, un minerale molto importante per la nostra salute in quanto combatte la stanchezza.
- Disintossicare il corpo due volte l’anno. Quando si accumulano le tossine nel corpo, nessun sistema funziona a dovere, causando una serie di problemi in tutto l’organismo. Tali problemi includono la stanchezza e la mancanza di energia.
- Allergie alimentarie. Se ti senti spesso stanco e senza energia, la ragione potrebbe essere l’allergia a qualche alimento.
- Attività fisica: 20 minuti di esercizi al giorno spinge le endorfine, che si traduce in energia.
Condividi l'articolo