9 cibi che aiutano a ritardare i segni dell’invecchiamento
Di - Redazione - 18 Novembre 2015 in Diete
Tutti noi vorremmo avere un aspetto più giovane e ritardare il processo naturale dell’invecchiamento. Sul mercato esiste una grande quantità di creme anti-invecchiamento, trattamenti o chirurgie per trattare i segni esterni dell’età. Ma il corpo invecchia anche internamente.
Uno stile di vita salutare sicuramente aiuta ad invecchiare meglio: un’alimentazione sana e varia può ritardare i segni dell’avanzare dell’età più di qualsiasi crema o trattamento.
Di seguito trovi la lista dei migliori alimenti anti-invecchiamento.
Pesce: in particolare tonno, salmone e sgombro, contengono acidi Omega-3, molto utili per proteggere cuore e pelle.
Avocado: ricchi di potassio, grassi monoinsaturi, antiossidanti e vitamina E, l’avocado è ottimo per proteggere la pelle e migliorarne l’aspetto.
Frutta secca: contengono proteine e minerali che promuovono la salute del cuore e la rigenerazione cellulare. Inoltre, danno energia.
Cereali integrali: le fibre contenuti in essi sono ottime per mantenere il tratto digestivo in salute, ed eliminare le tossine dall’organismo.
Aglio: ricchissimo di benefici per la nostra salute, promuove il flusso sanguigno, protegge le cellule e promuove la promozione di idrogeno solforato. che aiuta al buon funzionamento del corpo.
Cioccolato fondente: ricco di antiossidanti che possono eliminare i radicali liberi dal corpo, spesso responsabili di danni alle cellule.
Vino rosso: contiene resveratrolo, ideale per il flusso sanguigno e il ringiovanimento della pelle. Anche mangiare uva fa bene alla pelle.
Verdura: così come la frutta, contiene grandi quantità di vitamine, minerali ed antiossidanti che sono grandi alleati contro i sintomi dell’invecchiamento.
Fagioli: oltre a combattere molte malattie, i fagioli posseggono grandi proprietà capaci di ritardare i sintomi dell’invecchiamento.
Aggiungi questi alimenti alla tua dieta quotidiana, e lasciati sorprendere dagli effetti che possono avere sul tuo aspetto fisico.