Come sbarazzarsi della cellulite con il caffè

Di - Redazione - 26 Novembre 2015 in Bellezza, Pelle

La cellulite è l’accumulo di tessuto adiposo sotto la pelle, formato da grasso e tossine. Compare in determinate zone del corpo, come gambe, natiche, stomaco e braccia, dando il caratteristico aspetto alla pelle. Molte donne hanno questo problema.

Per trattare la cellulite in modo efficace, non si possono tralasciare una buona alimentazione ed un’attività fisica costante.

Oltre a questi due consigli, è possibile ricorrere alla natura per poter migliorare la circolazione ed esfoliare la pelle. La crema fai da te, le cui istruzioni sono descritte in basso, ti aiuta proprio a tali scopi.

Hai bisogno di: caffè macinato, zucchero ed olio di cocco.

Il caffè macinato e lo zucchero sono due ottimi esfolianti naturali, mentre l’olio di cocco idrata la pelle. Il caffè stimola anche il flusso sanguigno.

Mescola 1/4 di tazza di caffè macinato, 3 cucchiai di zucchero e 3 cucchiai di olio di cocco, fino ad ottenere la consistenza di una crema.

Applica sulla zona della cellulite e massaggia effettuando una leggera pressione per vari minuti. Risciacqua con acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento