Il frutto che combatte le malattie della prostata e del sistema urinario: antibiotico naturale

Di - Redazione - 29 Novembre 2015 in Prodotti naturali

I mirtilli hanno un altissimo valore nutrizionale, ed è ricco di antiossidanti e vitamina C. Si tratta di un ottimo alimento, capace di elevare le nostre difese per proteggerci da microbi e virus.

Ricchi di collagene, i mirtilli ci aiutano a prevenire il deterioramento del corpo dovuto all’età. Il loro sapore, inoltre, è davvero gradevole, e sono l’ideale da aggiungere a frullati e succhi.

proprieta-benefici-mirtilliBasta mezza tazza di mirtilli al giorno per prevenire infezioni urinarie, ai reni, alla prostata, ed in generale a tutto il tratto urinario. Uno dei suoi componenti principali è l’acido ippurico, che aumenta l’acidità dell’urina impedendo lo sviluppo di batteri.

Ecco cosa possono fare i mirtilli per il nostro organismo: sono disinfettanti, antiossidanti, ricchi di vitamina C, fibra, calcio, ferro e potassio, sono antibiotici, antinfiammatori, combattono la stitichezza, prevengono le infezioni al tratto urinario, riducono le patologie cardiache, prevengono le malattie stomacali e riducono il colesterolo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento