Rimedi naturali perdita di memoria
Di - Redazione - 25 Gennaio 2009 in Memoria, Rimedi A-Z
La perdita parziale o totale di memoria viene spesso definita amnesia. Si presenta in vari livelli, soprattutto fra le persone più anziane o persone affette da disturbi mentali.
Esistono molti rimedi naturali per la perdita di memoria: il rosmarino è l’erba più utilizzata a tal fine, essendo da sempre ritenuta molto efficiente come antidoto contro la stanchezza mentale e le dimenticanze. Si prepara un tè di rosmarino e si beve due volte al giorno.
La salvia è un’altra pianta medicinale molto consigliata come rimedio naturale per la perdita di memoria: agisce sulla corteccia cerebrale e riduce la stanchezza mentale aumentando la capacità di concentrazione.
Le mandorle sono molto efficienti come rimedio naturale per la perdita di memoria: hanno proprietà speciali per ripristinare il sistema nervoso ed eliminare la debolezza mentale.
Le mele, essendo ricche di vitamina B1, fosforo e potassio, aiutano a sintetizzare l’acido glutammico, che è quello che controlla il logoramento cellulare.
ormai sono anni che la mia memoria sembra che vacilla sempre di piu.Ultimamente che sto leggendo anche abbastanza , ma recepisco le informazioni , ma dopo poco dimentico tutto.Vorrei che mi aiutasse a indirizzarmi da qualcuno che potrebbe spiegarmi se e un promblema di memoria o patologia mentale.
grazie
interessante io soffro un po di questi buio di mente e dimentico le cose provero il rosmarino
interessante io soffro un po di questi buio di mente e dimentico le cose provero il rosmarino salve