Succo antimicrobico per eliminare i batteri dall’intestino

Di - Redazione - 3 Dicembre 2015 in Digestione

Il finocchio è una pianta aromatica usata come ingrediente nella cucina mediterranea, e con un’ampia varietà di usi anche in medicina.

Fra le sue proprietà medicinali, sono importantissime quelle capaci di trattare problemi digestivi come acidità, gas, gonfiore addominale o coliche.

succo-di-finocchio-intestinoIl finocchio è ad alto contenuto di oli essenziali ed acido folico. Possiede proprietà antibatteriche ed antimicotiche, efficaci a combattere batteri e parassiti intestinali. Essendo ricco di fibra, il finocchio migliora la salute dello stomaco.

Un ottimo modo per consumare il finocchio è attraverso il seguente succo naturale.

Hai bisogno di: 1 carota, 2 mele verdi, 1/2 bulbo di finocchio, 1 gambo di sedano, 1/4 di limone sbucciato, 1 pezzo di zenzero. Frulla tutti gli ingredienti fra loro e consumalo appena fatto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. sara dice:

    Io ho un dolore al petto. Mi sa che e il mio cuore che mi oprime cosa devo prendere?

  2. roberto dice:

    vai dal tuo dottore e assicurati che non sia un dolore cardiaco altrimenti rischi di rimetterci le penne

Aggiungi un commento