Gemmoterapia: come curare corpo e mente con le gemme curative

Di - Redazione - 3 Dicembre 2015 in Altre malattie e rimedi

La gemmoterapia è una terapia alternativa che aiuta a guarire da determinate malattie attraverso gemme o cristalli naturali, i quali agiscono attraverso l’emissione dell’energia che ricevono direttamente dal sole.

La cristalloterapia si basa invece sull’uso di cristalli per regolare lo stato energetico delle persone, agendo sui Chakra.

gemme-curativeAntiche civiltà hanno usato cristalli e gemme per vari finalità magiche o curative, in quanto sin da allora si crede che possano contenere l’energia dello spazio in cui vengono trovate.

La cristalloterapia consiste nello sbloccare, equilibrare ed armonizzare il sistema energetico del corpo, per ristabilire un flusso corretto ed attivare le risorse di guarigione dell’essere umano. Si tratta di uno strumento di meditazione e guarigione in quanto equilibratore energetico.

La gemmoterapia si basa sull’idea che oggetti ed esseri dell’universo sono composti dallo stesso materiale ed energie. Quando il corpo umano ha uno squilibrio di energia (a causa di pensieri negativi, invidia, paura o altri traumi), le pietre riportano alla stabilità energetica correggendo questo squilibrio o blocco.

Gemme e cristalli hanno forme e colori diversi, e ciascuno di essi ha un significato ed un uso specifico. Per provare questa tecnica basta rivolgersi ad un negozio specializzato, scegliendo le pietre per le quali ci si sente attratti. Le sensazioni che possono essere sperimentate entrando in contatto con queste gemme possono essere piccole scariche elettriche, pace e tranquillità o addirittura formicolio.

L’intuizione emozionale gioca un ruolo fondamentale nello scegliere gemme e cristalli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento