Immergi i piedi nel ghiaccio per 15 secondi e guarda cosa succede al tuo organismo

Di - Redazione - 6 Dicembre 2015 in Articolazioni, Sistema immunitario

In questo articolo ti descriveremo un efficacissimo trucco per migliorare la salute immergendo i piedi nel ghiaccio per 15 minuti.

Nonostante possa sembrare bizzarra, e addirittura pericolosa, la terapia del ghiaccio è un realtà una pratica diffusissima, usata sopratutto fra gli sportivi, proprio grazie alla sua efficacia.

immergere-piedi-nel-ghiaccioSergey Bubnovky, uno specialista in medicina naturale, raccomanda questo metodo in quanto particolarmente efficace per rinforzare il sistema immunitario, migliorare la circolazione e la salute in generale.

Proprio così: al contrario di quanto si possa pensare, immergere i piedi nel ghiaccio non fa venire il raffreddore, ma può prevenirlo.

Questo trattamento, da realizzare per 15 giorni consecutivi, è efficace anche per alleviare l’emicrania. Basta mettere 18 cubetti di ghiaccio in una bacinella piena d’acqua, ed immergerci i piedi per 16 secondi. Nonostante all’inizio possa sembrare freddissima, in realtà diventerà più sopportabile col passare dei secondi.

Si consiglia di effettuare questo trattamento di sera, per 15 giorni consecutivi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

Aggiungi un commento