Perché bisogna bagnare la frutta secca prima di mangiarla?
Di - Redazione - 9 Dicembre 2015 in Prodotti naturali
Le noci sono piene di vitamine e minerali, oltre ad essere una ricca fonte di acido fitico. Purtroppo, però, mangiarne troppe può essere un problema.
Questo semplice metodo, da applicare alla frutta secca, ti permette di poterne consumare di più senza soffrire effetti collaterali come una cattiva digestione e mal di pancia.
Bagnando le noci e la frutta secca attiviamo un processo che aiuta a distruggere i loro componenti non sani, oltre che a moltiplicare vitamine e minerali grazie all’acqua.
Bagnare la frutta secca
Lascia la frutta secca ammollo in acqua per almeno 16 ore. Aggiungi sale per attivare gli enzimi che neutralizzeranno gli inibitori nocivi. Una volta trascorse le 16 ore, asciuga la frutta, sistemala su carta da forno ed informa per qualche minuto per renderle croccanti.
Alcune persone lasciano la frutta secca in acqua fino a far comparire un germoglio. Il processo è simile a quello precedente, solo che prima di metterle nel forno vanno lasciate in un piatto umido (basta aggiungere qualche goccia d’acqua), coperte da carta assorbente inumidita, per almeno 3-4 giorni.
Consuma la frutta secca, germoglio incluso!
Eccellente suggerimenti, grazie
grazie
Consigli molto utili