Agopressione dei piedi contro il mal di testa

Di - Redazione - 10 Dicembre 2015 in Altre malattie e rimedi

Consumare farmaci troppo spesso può fare davvero male alla nostra salute. E’ bene quindi, conoscere rimedi e tecniche naturali capaci di alleviare dolori.

Per il mal di testa, uno dei dolori più fastidiosi, esistono tecniche capaci di calmarlo. In questo articolo ti spiegheremo come applicare l’agopressione: una stimolazione di muscoli specifici per migliorare la circolazione del sangue e rilassarsi.

agopressione-piedi-mal-di-testaStress e stanchezza sono le cause principali del mal di testa: è per questo che rilassarsi e riposare sono fondamentali per prevenirlo e curarlo.

Punti di pressione per il mal di testa:

  1. Piedi: Nei piedi si trovano quasi tutti i punti nervosi dei nostri organi, efficaci anche per il mal di testa. Basta stimolarli per un sollievo immediato.
    Massaggia i piedi, effettuando una leggera pressione sul pollice per circa 30 secondi.
  2. Pianta del piede: Proprio al centro, nel punto in cui si forma un arco, effettua una pressione per 30 secondi.
  3. Caviglia: Ideale per i mal di testa intensi, effettua una pressione ai lati della caviglia per 45 secondi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento