Potente rigeneratore cellulare naturale

Di - Redazione - 10 Dicembre 2015 in Bellezza

Una delle più importanti piante del catalogo della fitoterapia è l’equiseto. Usata anche per pulire metalli e pietre preziose, questa erba possiede grande proprietà medicinali, fra le quali quella di depurare il sangue.

In questo articolo ci concentreremo sulla sua formula magistrale, che si può creare a casa ed è un utile rimedio anti-rughe, da applicare su viso, collo, seno e mani per avere un potente rigeneratore cellulare.

rigeneratore-cellulareHai bisogno di: 50 grammi di equiseto; 400 ml di olio extravergine di oliva, 15 grammi di pietra di allume e 30 ml di rosa canina.

  1. Macina l’equiseto e i cristalli di pietra di allume e mettili in un barattolo di vetro sterilizzato
  2. Aggiungi l’olio d’oliva e chiudi ermeticamente. Ricopri con carta stagnola, e fai macerare per 20 giorni in un luogo fresco e secco (all’ombra)
  3. Una volta fatto macerare, i principi attivi dell’equiseto e della pietra di allume saranno stati rilasciati. Filtra la soluzione, ed aggiungi l’olio di rosa canina, capace di potenziare le proprietà degli altri ingredienti.

Applica questo rimedio ogni giorno su viso, collo, seno e mani. Ricorda di lavare la pelle, rimuovendo il trucco, prima di applicare.

Prima di usare il rimedio, applicane una piccola quantità sul braccio per verificare eventuali allergie. Evita il contatto con gli occhi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento