Come eliminare l’eccesso di grasso dalle braccia in poco tempo
Di - Redazione - 12 Dicembre 2015 in Bellezza
In questo articolo troverai preziosi consigli per eliminare il grasso in eccesso dalle braccia, un problema estetico che è particolarmente sgradevole quando usiamo le maniche corte.
L’avanzare dell’età è la prima causa del grasso localizzato nell’area delle braccia. Nonostante l’eccesso di grasso accumulatosi in altre parti del corpo sia relativamente facile da eliminare, quello delle braccia è più difficile.
La soluzione è semplice, e consiste in due attività imprescindibili: attività fisica regolare e un cambiamento di stile di vita.
Se hai un accumulo di grasso nella zona delle braccia, è possibile effettuare esercizi localizzati per smaltirli.
Dieta salutare: puoi prevenire l’accumulo di grasso nelle braccia adottando una dieta più salutare. Consuma più frutta e verdura, alimenti ricchi di fibra (che aiutano ad accelerare il metabolismo), proteine e carboidrati complessi (ad esempio, l’amido).
Colazione: non saltare mai questo pasto, in quanto farlo ci farà sentire più fame nell’arco della giornata.
Bevi molta acqua: grandi quantità d’acqua accelerano il metabolismo. Bevine molta prima dei pasti.
Tè verde: bevilo a colazione e durante la giornata, in quanto aiuta ad accelerare il metabolismo.
Più attività fisica: gli esercizi (soprattutto quelli cardio) sono un ottimo modo per bruciare più calorie e disfarsi dell’eccesso di grasso corporeo.
quali esercizi localizzati?
In rete troverai gli esercizi per le braccia, cerca soprattutto quelli per i tricipiti, vai sul motore di ricerca e scrivi ‘eseercizi per le braccia’, oppure ‘esercizi per tonificare (o rassodare) le braccia’, insomma, inserisci la parola chiave che t’interessa.