Tutti i benefici del succo d’arancia che non conoscevi e che ti lasceranno a bocca aperta
Di - Redazione - 13 Dicembre 2015 in Prodotti naturali, Sistema immunitario
Le arance offrono una lunga serie di benefici per la nostra salute. Contengono vitamina C, che aiuta a stimolare il sistema immunitario, rendendo il corpo più resistente a malattie ed infezioni.
Secondo l’Istituto Nazionale di Salute (NIH) degli Stati Uniti, gli uomini dovrebbero ottenere circa 90 milligrammi di vitamina C al giorno, mentre le donne 75 milligrammi.
Un’arancia di dimensioni medie contiene 69 milligrammi di vitamina C. Un bicchiere di succo d’arancia ne contiene circa 97 milligrammi.
Benefici del succo d’arancia
Vitamina C: Uno o due bicchieri al giorno di succo d’arancia ci daranno le giuste quantità di questa vitamina di cui il nostro organismo ha bisogno. La vitamina C ci aiuta a lottare contro l’invecchiamento prematuro e depura l’organismo da tossine.
Esperidina: Questa sostanza aiuta a migliorare la pressione arteriosa diastolica. Si tratta di un pigmento delle piante, solubile in acqua, che può migliorare l’attività dei vasi sanguigni.
Acido folico: Particolarmente importante per le donne in gravidanza, la carenza di acido folico è una delle principali cause dei problemi al cervello dei neonati. Basta mezzo bicchiere di succo d’arancia al giorno per avere circa 40 microgrammi di acido folico, circa il 10% della dose giornaliera consigliata.