Come espellere tutto l’acido urico presente nelle articolazioni

Di - Redazione - 19 Dicembre 2015 in Articolazioni

L’acido urico è una sostanza chimica che viene prodotta quando il corpo scompone le sostanze chiamate purine, le quali si concentrano in alcuni alimenti.

L’eccesso di acido urico nel sangue può portare ad una lunga serie di problemi di salute. Mantenere dei buoni livelli di acido urico (che arriva al torrente sanguigno passando anche per il fegato) è molto importante per godere di una buona salute. La maggior parte di acido urico viene espulso attraverso l’urina.

Esistono alcuni alimenti e rimedi naturali che possono favorire l’espulsione di acido urico.

  1. Succo di limone: bevine un bicchiere ogni mattina. Deve essere appena spremuto e, se possibile, proveniente da limoni biologici. La vitamina C e gli alti livelli di acidità del limone aiutano a sbarazzarsi degli altri “acidi cattivi”.
  2. Radice di bardana: ideale per combattere l’artrite, grazie alle sue proprietà capaci di depurare il sangue dalle tossine e ridurre l’infiammazione. Bastano 20-30 gocce al giorno di questo estratto,da diluire in acqua.
  3. Germogli di erba medica: ricco di vitamine, questo alimento naturale può aiutarci a disfarci dell’acido urico. Da includere alla dieta: ad esempio, può essere consumato nelle insalate.
  4. Amarene: basta una dozzina al giorno per ridurre notevolmente i livelli di acido urico nel sangue.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento