Come sbarazzarsi dell’alluce valgo per sempre e in modo naturale
Di - Redazione - 21 Dicembre 2015 in Articolazioni
L’alluce valgo è senza dubbio una delle patologie del piede più diffuse. È una deformazione dell’alluce, la cui base si sposta verso l’esterno, mentre la punta si sposta verso le altre dita.
L’alluce valgo può essere molto scomodo, in quanto può dare fastidio mentre si cammina, causare dolore ed essere un problema estetico. È possibile trattare l’alluce valgo con prodotti naturali.
Rimedio a base di sale
Versa 280 grammi di sale grosso in 300 ml d’acqua. Fai bollire per circa 5 minuti, poi falla riposare in un thermos per tutta la notte. La mattina successiva, filtra il liquido e consumalo, con dei piccoli sorsi, durante tutto il giorno.
Ripeti per 3 giorni, preparando un nuovo rimedio ogni giorno. Poi, fai una pausa di una settimana e ripeti il trattamento per altri 3 giorni.
Questo rimedio è ottimo per alleviare il dolore delle articolazioni, e ridurre le infiammazioni.
Rimedio a base di alloro
Macina 5 foglie grandi di alloro e versale in 100ml di alcool a 96 gradi. Fai macerare per una settimana, poi filtra. Applica questo rimedio direttamente sull’alluce valgo. Per ottimizzare i risultati, prima di applicare il rimedio, immergi i piedi in acqua calda, aggiungendo un cucchiaio di bicarbonato di sodio.
Quando combinati insieme, iodio e aspirina possono dare grandi risultati nel trattamento di dolori articolari e alluce valgo.
Massaggiare i piedi con sapone
Sminuzza un sapone naturale in molti pezzi, poi usali per massaggiare direttamente l’alluce valgo per qualche minuto. Risciacqua, asciuga bene i piedi, ed applica dello iodio. Ripetere tutti i giorni.
Per le articolazioni,quindi dolori osteoarticolari io uso e consiglio la glucosamina.riscontrati benefici su persone con artrosi alee mani ,doloranti e in fase di deformazione…
La glucosamina serve per alleviare il dolore? Dal titolo, quest’articolo sembra indicare come correggere la deformazione, invece dà solo metodi per alleviare il dolore.