Come recuperare gli asciugamani vecchi e farli sembrare come nuovi

Di - Redazione - 24 Dicembre 2015 in Casa

Col passare del tempo, e dei lavaggi, gli asciugamani perdono la morbidezza che avevano appena acquistati. Ciò è dovuto al sapone e all’ammorbidente, che a lungo andare diventano controproducenti, aderendo al tessuto e rendendolo più ruvido.

Prima di gettare via gli asciugamani vecchi, prova a recuperarli con questo trucco. I passi sono semplicissimi, e gli ingredienti sono facili da ottenere. I risultati saranno sorprendenti: gli asciugamani recupereranno morbidezza, assorbiranno meglio ed avranno un odore più gradevole.

Hai bisogno di: 1 tazza di aceto, 1/2 tazza di bicarbonato ed acqua ben calda.

  1. Imposta la tua lavatrice in modo da avere acqua molto calda. Lava gli asciugamani aggiungendo la tazza di aceto.
  2. Una volta terminato il ciclo di lavaggio, lascia gli asciugamani nella lavatrice, aggiungi 1/2 tazza di bicarbonato ed effettua un altro lavaggio con acqua calda.
  3. Una volta completato, usa la centrifuga e fai asciugare come fai normalmente.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Simona dice:

    Una domanda…40 gradi vanno bene?

Aggiungi un commento