Erbe naturali per dormire meglio
Di - Redazione - 4 Gennaio 2016 in Disturbi del sonno
Molte persone che soffrono di insonnia ricorrono alle pasticche per dormire. Esistono tuttavia moltissime opzioni naturali per conciliare il sonno, ed evitare gli effetti collaterali di queste medicine.
Sin dai tempi antichi vengono usate erbe per alleviare sintomi e curare malattie. Alcune erbe possono conciliare il sonno, aiutandoci a combattere l’insonnia.
Di seguito troverai 5 erbe che ci aiutano a controllare i livelli di ansia e a rilassare i muscoli, avendo un sonno più sano e continuo.
- Valeriana: con proprietà calmanti e sedanti, questa erba è molto usata per combattere l’insonnia. E’ possibile consumarla in infusi, pasticche o gocce. Può essere consumata prima di andare a dormire, in quanto il suo effetto è molto rapido.
- Camomilla: un sedante naturale, possiede numerose proprietà curative. Bere una camomilla prima di andare a dormire ci aiuta ad avere un sonno più tranquillo.
- Melissa: usata sin dal medioevo, è ottima per conciliare il sonno. Può essere consumata in infusi, dall’aroma molto gradevole.
- Passiflora: un tranquillante rinomato, questa pianta tropicale possiede proprietà utilissime contro l’insonnia.
- Mulungu: albero proveniente dalle selve di Bolivia, Brasile e Perù, la sua corteccia viene usata per controllare lo stress, alleviare malattie respiratorie, migliorare la pressione sanguigna e conciliare il sonno.
Condividi l'articolo