Cerotto a base di miele per far sparire la tosse

Di - Redazione - 9 Gennaio 2016 in Apparato respiratorio

La tosse è una reazione naturale del corpo per mantenere le vie respiratorie libere da sostanze che possano ostacolare l’ingresso d’aria.

Durante i mesi freddi, la tosse colpisce molte persone, provocando fastidio, irritazione, dolore ed eccesso di muco. Allergie, freddo, sinusite ed asma possono essere una ulteriore causa della tosse.

cerotto miele tossePer alleviarla è possibile ricorrere a rimedi naturali, impiegati sin dall’antichità per calmare questo tipo di sintomi.

Per applicare questo metodo hai bisogno di: miele, farina, olio vegetale, una garza, un panno e nastro adesivo in tessuto.

Preparazione

  1. Mescola un cucchiaio di farina con una piccola quantità di miele, fino ad ottenere una consistenza tale da non essere appiccicosa.
  2. Aggiungi un po’ di olio vegetale, ed integra bene.
  3. Versa la preparazione in un panno ed avvolgilo nella garza.
  4. Applica la garza sul petto, sopra il cuore, o sulla schiena, e fissala con un po’ di cinta adesiva.
  5. Fai agire tutta la notte.

Puoi applicare questo metodo per vari giorni, anche ai bambini al di sopra di 1 anno di età.

Consulta un medico ed evita l’uso di questo metodo se soffri di gonfiore o arrossamento, o se sei allergico a qualcuno dei suoi ingredienti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento