Infuso di menta per favorire la ricrescita dei capelli

Di - Redazione - 10 Gennaio 2016 in Capelli

La menta è un’erba aromatica con moltissimi usi medicinali ed estetici. Uno dei benefici della menta è quello di favorire la ricrescita dei capelli, grazie alle sue proprietà antisettiche.

La menta uccide i batteri che si trovano nel cuoio capelluto, creando un ambiente salutare e favorevole alla ricrescita di capelli. Inoltre, favorisce la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, facilitando l’arrivo di sostanze nutritive ai follicoli.

Oltre a favorire la ricrescita, la menta è ottima per controllare i capelli grassi e regolare i livelli di pH, per evitare che i capelli diventino troppo secchi.

Per godere di tutte le proprietà della menta, prepara questo infuso naturale.

In 2 tazze d’acqua calda, versa 2 cucchiai di foglie di menta fresca (o 1 cucchiaio di foglie secche). Copri e fai riposare fino a far raffreddare.
Filtra l’infuso e versalo in una bottiglia.

Applica l’infuso sui capelli mentre effettui un massaggio. Fai agire per 30 minuti, poi lava i capelli usando uno shampoo neutro. Ripeti questo trattamento 3 volte a settimana.

Puoi conservare l’infuso in frigo, per circa una settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento