Acqua al cetriolo: un rimedio anti-aging e disintossicante
Di - Redazione - 12 Gennaio 2016 in Bellezza, Pelle, Prodotti naturali
Il cetriolo è uno degli ortaggi più coltivati al mondo, proprio grazie alle sue incredibili proprietà che lo rendono ottimo tanto in cucina quanto nella creazione di rimedi naturali.
Ricca fonte di acqua, vitamine e minerali, possiede sostanze eccellenti per garantire un ottimo funzionamento dell’organismo.
In particolare, la vitamina E è ottima per riparare, idratare e dare vitalità alla pelle. inoltre, la vitamina A e C posseggono proprietà antiossidanti che sono l’ideale per lottare contro l’invecchiamento della pelle, favorendo la produzione di collagene.
Nonostante l’uso più comune del cetriolo sia l’applicazione diretta sulla pelle, un altro modo per godere appieno delle sue proprietà è preparando un’ottima acqua al cetriolo.
Questa bevanda rinfrescante e naturale è molto facile da preparare, ed offre molti benefici per il nostro organismo. Si tratta di una bevanda alcalinizzante, che ci aiuta a perdere peso e ha effetti anti-invecchiamento.
Lava un cetriolo ed elimina qualsiasi impurità o traccia di pesticidi. Taglialo per il lungo, poi taglia delle piccole fette da circa 1 cm ciascuna. Versa il cetriolo in una brocca piena d’acqua, poi aggiungi del ghiaccio. Conserva in frigo.
Consuma questa bevanda durante tutta la giornata.