Infuso di prezzemolo per eliminare le infiammazioni di gambe e caviglie
Di - Redazione - 14 Gennaio 2016 in Articolazioni
Se soffri di ritenzione di liquidi, il rimedio naturale che ti presentiamo in questo articolo può esserti di enorme aiuto. L’edema è un accumulo di liquidi nei tessuti del corpo, che causa gonfiore ai piedi, alle caviglie e alle gambe.
Le cause di questa condizione sono varie: stare molto tempo seduti o altre condizioni mediche possono scatenare edema e ritenzione di liquidi.
Il prezzemolo è l’ideale per il trattamento di questa condizione, in quanto si tratta di un diuretico naturale che aiuta il corpo a disfarsi dell’eccesso di acqua e sali.
La scienza afferma che il prezzemolo ha un’azione diuretica che agisce inibendo le pompe di ioni di sodio e potassio, che influiscono sul processo di osmosi ed aumentano il flusso di urina.
Impara a preparare un infuso di prezzemolo per eliminare la ritenzione di liquidi e depurare i reni.
Taglia le foglie e i gambi di prezzemolo (rigorosamente fresco!) fino a riempire 1/4 di una tazza. Metti il prezzemolo in una teiera e versa 2 litri di acqua acqua bollente.
Fai riposare per 6-7 minuti e filtra prima di bere. Addolcisci solo con miele, ed aggiungi un po’ di limone per migliorare il sapore. Si consiglia il consumo di circa 2 litri di infuso di prezzemolo al giorno per trattare la ritenzione di liquidi.