Secondo gli esperti è questa la colazione migliore del mondo

Di - Redazione - 16 Gennaio 2016 in Diete

Esistono alcuni alimenti che, combinati, sono una “bomba naturale”, capace di favorire la nostra salute con benefici multipli. E’ il caso dell’avena e dei semi di chia.

In questo articolo ti proponiamo una semplice ricetta naturale, a base di questi due ingredienti, per preparare un’ottima colazione ideale per ridurre il grasso in eccesso.

colazione avena semi di chiaParticolarmente utili per perdere peso e sgonfiare l’addome, avena e semi di chia ci aiutano a sentirci sazi per un periodo di tempo più lungo.

La chia aiuta la salute cardiovascolare grazie agli oli essenziali come Omega 3 e 6. Inoltre, previene il colesterolo ed è un’ottima fonte di antiossidanti.

L’avena invece, ricca di proteine e minerali, è ricca di fibre solubili come il betaglucano, capace di ridurre i livelli di colesterolo.

Hai bisogno di: 1/2 litro d’acqua, 1 tazza di avena, 2 cucchiai di miele, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 2 cucchiaini di estratto di vaniglia, 2 cucchiai di semi di chia.

Fai riscaldare l’acqua ed aggiungi cannella e vaniglia. Quando sta per raggiungere l’ebollizione, riporta a fuoco lento ed aggiungi l’avena. Fai cucinare per 5 minuti col coperchio, poi fai raffreddare per 5 minuti. Aggiungi il miele ed i semi di chia e consuma al mattino, a stomaco vuoto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Loretta dice:

    Ma se a stomaco vuoto devo bere acqua e limone……tutto a stomaco vuoto non e’ proprio possibile….

  2. Pina Altamore dice:

    La mattina acqua tiepida con limone e dopo 30 minuti yogurt di soia con due cuociano di semi di chiaro con cannella…Va bene lo stesso per il grasso addominale?

Aggiungi un commento