L’ortaggio anti-tumorale che dà energia, tratta il diabete e migliora la vista
Di - Redazione - 26 Gennaio 2016 in Prodotti naturali
Il melone amaro è un frutto ricchissimo di benefici riconosciuti in tutto il mondo. Tuttavia, il suo consumo non è ancora molto diffuso. In questo articolo ti descriveremo le principali proprietà e benefici del melone amaro.
Simile ad un cetriolo, il melone amaro cresce in ambienti umidi, principalmente in Asia e Sud America. Un dottore statunitense, Frank Shallenberger, ha scoperto le proprietà antitumorali di questa pianta.
Secondo questo dottore, il melone amaro ha proprietà capaci di bloccare la crescita delle cellule tumorali. Le sue ricerche indicano che una soluzione a base di 5% di succo di melone amaro può combattere il cancro al pancreas.
Gli effetti di questo frutto sono stati studiati da scienziati del Colorado, e i risultati hanno dimostrato una riduzione del 64% dei tumori al pancreas. Il melone amaro può essere usato anche in caso di infezioni della pelle, ipertensione, asma, problemi stomacali e diabete.
Ma i benefici non finiscono qui. Se consumato con regolarità, il melone amaro aumenta resistenza e livelli di energia. Ricco di polipeptidi, può ridurre la quantità di zucchero nel sangue, e aumenta la sintesi del glicogeno affinché muscoli e tessuti possano conservare il glucosio necessario.
Inoltre può migliorare la vista, ridurre gli effetti della sbornia da alcool, facilitare la digestione e purificare il fegato.