Frutta e verdura simili agli organi a cui fanno bene

Di - Redazione - 28 Gennaio 2016 in Prodotti naturali

Esistono in natura alcuni cibi naturali che sono simili agli organi del corpo a cui fanno bene, e che sono capaci di curare. Questa teoria si chiama “Signatura Rerorum” (firma delle cose), ed è stata ideata nel Rinascimento dal medico Paracelso.

La forma di ciascuna frutta e verdura viene messa in relazione con organi del corpo umano che ogni alimento è in grado di curare. Nonostante sia stata considerata come fantasiosa per secoli, la scienza sta rivalutando questa teoria, confermandone alcuni aspetti.

  1. Avocado: possiede numerose proprietà, e la sua forma col nocciolo al suo interno ricorda la condizione di una donna in gravidanza. Questo frutto è particolarmente indicato per perdere il peso ottenuto durante la gravidanza, ed è ottimo per prevenire il cancro ovarico e della cervice, favorendo il riequilibrio ormonale.
    avocado gravidanza
  2. Sedano: con tutte le sue ramificazioni ricorda una struttura ossea. Il sedano è un ottimo alleato delle ossa, essendo ricco di sali minerali. Le ossa sono composte al 23% da sodio, ed il sedano contiene proprio il 23% di questo minerale.
    sedano ossa
  3. Noci: la loro forma ricorda il cervello umano, con due emisferi e collegamenti fra le varie aree. Le noci sono importanti per il nostro cervello, in quanto ci aiutano a recuperare energie. Inoltre, sono ricche di fosforo e magnesio.
    noci cervello
  4. Uva: la sua forma a grappolo ricorda gli alveoli polmonari. Questo frutto possiede proprietà protettive nei confronti dei tumori.
    uva polmoni
  5. Funghi: molto simili alle orecchie, rappresentano uno dei collegamenti più interessanti. Secondo alcune ricerche recenti, l’ergosterolo contenuto nei funghi è fondamentale per migliorare l’udito, grazie alla capacità di agire a benefici delle piccole ossa che trasmettono vibrazioni dal timpano al nervo acustico.
    funghi udito
  6. Zenzero: La radice dello zenzero ha speso una forma simile a quella dello stomaco. Ed infatti, questo alimento è utilissimo contro alcuni disturbi gastrointestinali.
    zenzero stomaco
  7. Olive: dalla forma simile alle ovaie, le olive hanno effetti molto benefici sulle funzioni delle ghiandole linfatiche. L’olio d’oliva fa benissimo al nostro organismo, in quanto ricco di acidi grassi saturi, polinsaturi e monoinsaturi.
    olive ovaie
  8. Carote: osservando bene una carota, possiamo notare dei tratti che somigliano agli occhi. Ricche di betacarotene, le carote sono importantissime per la nostra vista. Inoltre, la luteina, un carotenoide presente nelle carote, favorisce la salute della retina.
    carote vista
  9. Fagioli: dalla forma molto simile a quella dei reni, consentono di mantenere una corretta funzione renale. Inoltre, ricchi di proteine, forniscono energia al nostro organismo.
    fagioli reni

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento