Hamburger di tonno: gustosi, salutari e a bassissimo contenuto calorico

Di - Redazione - 1 Febbraio 2016 in Ricette

Se non hai idee su cosa preparare a cena, la ricetta che ti proponiamo in questo articolo potrebbe fare al caso tuo.

Un’idea semplice e facile da preparare: hamburger di tonno, accompagnati da una sana insalata di spinaci. Si tratta di una ricetta leggera, a basso contenuto calorico e sana.

hamburger di tonnoHai bisogno di:

  1. 1 lattina di tonno in acqua (senza sale)
  2. 1 tazza di spinaci freschi
  3. 1 uovo
  4. 1 cucchiaio di cipolla bianca (tagliata a pezzi piccoli)
  5. 1 cucchiaio di peperone verde (tagliato a pezzi piccoli)
  6. 1 spicchio d’aglio macinato
  7. 1 cucchiaio di erba cipollina tagliato finemente

Mescola il tonno con la cipolla, l’erba cipollina, il peperone verde, l’aglio e l’uovo fino a formare una preparazione omogenea. Usando le mani, prendi dei pezzi di questa preparazione e dai la forma di un hamburger.

In una padella riscaldata versa un filo d’olio, e fai cucinare gli hamburger per 10 minuti (o fino a dorarli su entrambi i lati).

Un’altra opzione più salutare è cucinare gli hamburger al forno: 15 minuti a 250 gradi. Servire con l’insalata di spinaci.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento