5 rimedi naturali per sbarazzarsi della cellulite infettiva
Quando si parla di cellulite infettiva, ci si riferisce ad un’infezione batterica che causa irritazione ed infiammazione sulla pelle. Applicare un trattamento corretto è molto importante, in quanto questa infezione potrebbe espandersi fino al flusso sanguigno e ai linfonodi.
La cellulite infettiva, da non confondersi con quella estetica e causata da accumuli di grasso e tossine, potrebbe mettere in serio rischio la vita di chi ne è affetto. E’ per questo che suggeriamo di visitare un medico prima di applicare qualsiasi rimedio.
La cellulite infettiva è una malattia acuta che colpisce la superficie della pelle, provocando sintomi quali febbre, dolore, infiammazione e bruciore. Questa infezione può essere alleviata con 5 rimedi naturali, che elenchiamo di seguito.
- Aglio: possiede un’azione antibatterica, ideale per combattere le infezioni. Mangia 3 spicchi d’aglio al giorno, masticandoli bene.
- Yogurt: un ingrediente perfetto per combattere il batterio che dà luogo alla cellulite infettiva, in quanto aiuta ad aumentare i batteri “buoni” e rinforzare il sistema immunitario. Consuma almeno 2 tazze di yogurt naturale al giorno.
- Calendola: aiuta a curare l’infiammazione causata da questo disturbo. Consuma un infuso di foglie secche di calendola al giorno.
- Echinacea: ottima per potenziare il sistema immunitario, questa pianta è necessaria per combattere la cellulite infettiva. Consumala in infusi.
- Acqua: è importantissimo bere almeno 3 litri d’acqua al giorno. Aiuta ad espellere i batteri attraverso l’orina.