Aglio nell’orecchio: un antico rimedio contro dolore e infiammazioni

Di - Redazione - 14 Febbraio 2016 in Orecchie

L’aglio ha un amplio spettro di utilizzi: può essere consumato fresco o usato come ingrediente in moltissime preparazioni.

Inoltre, l’aglio è un ottimo rimedio naturale per molti problemi di salute. Ricchissimo di proprietà, è indicato per trattare raffreddori, febbre e sintomi associati all’influenza.

aglio nell'orecchioL’aglio è molto utile anche contro il mal d’orecchi. Basta prendere uno spicchio d’aglio, pulirlo e rimuoverne la parte interna e inserirlo nell’orecchio prima di andare a dormire.

Le proprietà dell’aglio allevieranno infezione e dolore, oltre ad ammorbidire il cerume rendendone più semplice la rimozione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Michela dice:

    Mi piacciono molto i vostri consigli

  2. Mara dice:

    Complimenti, consigli molto utili con rimedi naturali, grazie

  3. michela dice:

    mi piace ….aiuti le persone a prendersi cura della salute

  4. Valeria dice:

    Mi piacciono molto i VS consigli. Grazie. Continuo a leggere

Aggiungi un commento