Ecco perché bisogna camminare OGNI GIORNO

Di - Redazione - 17 Febbraio 2016 in Altre malattie e rimedi

Quando camminiamo mettiamo tutto il nostro corpo in movimento. Camminare non fa bene solo alla salute fisica, ma anche a quella mentale, in quanto generiamo endorfine che ci aiutano a sentirci meglio.

Si tratta di un esercizio facile, utile per restare in forma e mantenersi in salute. Molte persone non lo sanno, ma camminare è uno dei migliori esercizi.

Quando si raggiunge un ritmo sostenuto e costante, camminare ci dà gli stessi benefici di una sessione di esercizi cardiovascolari, aumentando il ritmo del cuore, rinforzando i muscoli e bruciando calorie.

Camminare aiuta a perdere peso

Chi è in sovrappeso si vede forzato a bruciare calorie. Camminando ogni giorno è un ottimo metodo per farlo, e ci aiuterà a guadagnare tono muscolare, aumentando la capacità del corpo di bruciare grassi.

Protegge il cuore

Camminare ogni giorno riduce il rischio di soffrire di malattie cardiache. L’aumento della frequenza cardiaca promuove un normale pompaggio del sangue attraverso il sistema circolatorio, migliorando l’ossigenazione delle cellule. Inoltre, camminare 30 minuti al giorno può aiutare a prevenire l’ipertensione.

Riduce la cellulite

Cammina 30 minuti al giorno, otterrai risultati sorprendenti.

Previene malattie croniche

Diabete di tipo 2, asma e alcuni tipi di cancro possono trarre beneficio dal camminare. facendolo ogni giorno, rinforziamo il sistema immunitario.

Aumenta la sensazione di benessere

Una passeggiata, seppur corta, può fornire molta energia naturale ed è un’eccellente terapia per combattere le emozioni negative.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento