Come eliminare il tartaro per sempre con 1 solo ingrediente naturale

Di - Redazione - 18 Febbraio 2016 in Bocca

Il tartaro è un deposito duro che si forma quando la placca batterica si indurisce sui denti. La mineralizzazione della placca dentale avviene in condizioni di scarsa igiene.

Purtroppo, spazzolino e dentifricio non bastano a rimuovere il tartaro. Di seguito ti proponiamo 3 rimedi naturali per disfartene.

Rimedio 1

rimedi naturali tartaroHai bisogno di: 30 grammi di bucce di noci, un po’ d’acqua.

Fai bollire le bucce delle noci per 15 minuti. Immergi lo spazzolino in questo rimedio e spazzola i denti per 5 minuti. Ripetere 3 volte al giorno (mattino, pomeriggio e sera).

Rimedio 2

Anche l’aceto di mele è molto efficace nell’eliminare il tartaro, ma va usato solo una volta a settimana. Metti un po’ di aceto di mele in bocca, poi spazzola i denti per qualche minuto prima di lavarli normalmente.

Rimedio 3

Il bicarbonato di sodio è efficacissimo nell’eliminare il tartaro. Versa del bicarbonato sullo spazzolino, inumidiscilo e spazzola per qualche minuto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Matteo dice:

    Dove si possono comprare le noci con la buccia? Intendete dire la buccia verde che contiene la noce, giusto?

Aggiungi un commento