I migliori esercizi per tonificare glutei e gambe

Di - Redazione - 20 Febbraio 2016 in Bellezza

Avere gambe e glutei in forma e tonificati è il sogno di tutti. Si tratta di una delle aree più esteticamente apprezzate del corpo umano e, al tempo stesso, fra le più propense ad accumulare grasso ed altri difetti.

In questo articolo ti suggeriamo i migliori esercizi per tonificare gambe e glutei. Effettuali ogni giorno, dedicando ad essi almeno 20 minuti.

Sollevamento gambe

Sdraiati sul pavimento, usando un tappetino per yoga o un tappeto normale, appoggia il gomito destro e con la mano sostieni la testa all’altezza dell’orecchio. Alza la gamba sinistra più in alto possibile, poi ritorna alla posizione iniziale senza toccare le ginocchia. Effettua 10 ripetizioni per lato.

Squat

Sicuramente il miglior esercizio per rinforzare e tonificare i muscoli. In piedi, con i piedi separati, piega le ginocchia spingendo il sedere verso il basso, mentre mantieni le braccia tese in avanti. Cerca di impostare i muscoli paralleli al pavimento, e mantieni la posizione per 15 secondi. Effettua 6 serie da 10 ripetizioni ciascuna.

Affondi

Ti aiutano a tonificare e rinforzare i muscoli, sopratutto quelli dei glutei. In piedi, con la schiena dritta e il petto all’infuori, fai un passo in avanti con la gamba destra e piega le ginocchia fino a toccare il pavimento con quella sinistra. Mantieni la posizione per 10 secondi, poi ritorna alla posizione iniziale e ripeti 10 volte per gamba.

Effettua una sessione di stretching dopo aver effettuato questi esercizi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento