Frullato proteico fai da te per aumentare la massa muscolare

Di - Redazione - 21 Febbraio 2016 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

Il frullato che proponiamo in questo articolo è molto utile per ottimizzare i risultati degli allenamenti sulla massa muscolare.

Consigliamo di consumare questo frullato subito dopo aver effettuato attività fisica, in quanto è il momento in cui il corpo ha più bisogno di proteine (principale nutriente dei muscoli).

frullato massa muscolareHai bisogno di: 1 banana, 3 albumi d’uovo (bolliti), 355 ml di latte senza lattosio, 1 tazza di yogurt, 50 grammi di noci, 1/2 bicchiere di ghiaccio.

Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere una bevanda dalla consistenza omogenea. Consuma subito dopo gli allenamenti per ottimizzare il volume della massa muscolare.

Questo frullato contiene 1 grammo di grassi, 2 grammi di carboidrati, 59 grammi di proteine e 554 calorie.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento