Il succo che pulisce l’intestino, disintossica il fegato, abbassa il colesterolo e fa dimagrire

Di - Redazione - 25 Febbraio 2016 in Prodotti naturali

Il cavolo è un ortaggio molto salutare, ricco di fibra, vitamine (B1, B6, C, E, U e K) e minerali (magnesio, iodio, ferro, selenio e calcio).

Oltre ad essere buono e versatile, il cavolo offre numerosi benefici per la nostra salute.
succo di cavolo

  • Trattamento e prevenzione di ulcere: il cavolo crudo è ricco di vitamina U, che contribuisce a rinforzare le pareti dello stomaco e favorisce la rigenerazione del tessuto digestivo, prevenendo le ulcere. Altri minerali presenti nel cavolo, come cloro e zolfo, combattono l’infiammazione intestinale e contribuiscono ad eliminare le tossine dal nostro organismo.
  • Riduce il colesterolo e protegge il cuore: il cavolo è ricco di omega 3, acidi grassi essenziali che contribuiscono a ridurre il colesterolo, la pressione sanguigna e prevenire malattie cardiovascolari.
  • Disintossicante naturale: antiossidanti, glucosinolati e altre sostanze nutritive presenti nel cavolo contribuiscono a rinforzare le difese, favorendo il funzionamento del fegato e dell’intestino.
  • Trattamento dell’artrite: il selenio è un minerale che ci aiuta a combattere dolore e infiammazione provocate dall’artrite.
  • Perdita di peso: oltre ad essere digestivo, il cavolo è a basso contenuto calorico e molto utile per perdere peso, in quanto rallenta la conversione di zuccheri e carboidrati in grasso.

Come preparare il succo di cavolo

Versa in un recipiente una tazza d’acqua, mezzo cavolo, un cucchiaio di polpa di aloe vera, mezzo zenzero grattugiato e foglie di menta. Frulla per almeno 20 secondi, poi filtra e consuma ogni giorno per una settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento