Il frullato naturale che combatte stanchezza e anemia, e dà molta energia

Di - Redazione - 29 Febbraio 2016 in Altre malattie e rimedi

Soffri di anemia o stai cercando di perdere peso? Il frullato che ti proponiamo in questo articolo può soddisfare entrambi i propositi.

L’anemia è una condizione caratterizzata da una bassa concentrazione di emoglobina (molecola dei globuli rossi incaricata di portare l’ossigeno agli organi del corpo). Una delle cause principali dell’anemia è la carenza di ferro.

frullato anemiaStanchezza muscolare, pallore, alterazione del ritmo mestruale, difficoltà nel concentrarsi, tachicardia, vertigini e cefalea sono solo alcuni dei sintomi più comuni dell’anemia.

L’anemia può essere trattata attraverso un cambiamento radicale delle nostre abitudini alimentari, anche se nessun rimedio naturale può sostituire diagnosi e cura dei medici: alcuni casi di anemia possono essere gravi a tal punto da rendere necessarie trasfusioni di sangue.

Esistono alcuni alimenti che contengono ferro, vitamina B12 e acido folico, tre sostanze nutritive necessarie per trattare l’anemia. Il frullato che ti proponiamo di seguito include tutte e tre le sostanze, e ci aiuterà non solo a trattare l’anemia, ma anche a rinforzare il sistema immunitario e perdere peso.

Hai bisogno di: 1 kiwi, 1 tazza di melone tagliato a pezzi, 1 pugno di spinaci, il succo di 1 arancia, mezza tazza di ghiaccio.

Frulla tutti gli ingredienti fra loro e consuma al mattino o durante il pomeriggio. Puoi consumare il frullato con regolarità, in quanto non ha alcun effetto collaterale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Maria Grazia Trollo dice:

    sicuramente va bene il tuo beverone io pero ho anche i divericoli e collon percio i chivi non vanno benee il melone x il diabete

Aggiungi un commento