Sbarazzati del dolore ai piedi per sempre con questo rimedio a base di menta, alloro e camomilla

Di - Redazione - 1 Marzo 2016 in Articolazioni, Prodotti naturali

Il dolore ai piedi è molto comune, sopratutto quando usiamo scarpe non adeguate o tacchi troppo alti. Per fortuna, i rimedi naturali ci offrono una valida alternativa ai medicinali e agli antidolorifici.

Il rimedio che ti proponiamo di seguito, a base di alloro, menta e camomilla e con proprietà antinfiammatorie, dà sollievo immediato ed è molto utile per combattere il dolore ai piedi.

alloro menta camomilla piediHai bisogno di: 1 cucchiaio di foglie di alloro, 1 cucchiaino di foglie di menta fresca, 1 bustina di camomilla (o 1 cucchiaio di fiori secchi), 1 litro d’acqua.

Riscalda l’acqua, poi versala in una bacinella. Aggiungi l’alloro, la menta e la camomilla, e metti i piedi per circa 10 minuti.

Asciugali bene per ritirare tutta l’umidità e prevenire i funghi. Menta, alloro e camomilla sono tre piante ricche di proprietà calmanti ed antinfiammatorie, che ti aiuteranno a mettere fine al dolore ai piedi in pochi minuti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento