Come preparare la bevanda termogenica che sgonfia l’addome
Di - Redazione - 10 Marzo 2016 in Diete
Abbiamo ribadito moltissime volte sul nostro portale che non esistono rimedi o tisane capaci di fare miracoli, e che niente accade dall’oggi al domani.
Tuttavia, esistono rimedi particolarmente efficaci per perdere peso e sgonfiare l’addome. E’ il caso della tisana termogenica di cui di seguito ti dettagliamo la ricetta.
Questa tisana è la combinazione perfetta di 4 potenti ingredienti naturali: limone, curcuma, zenzero e peperoncino di Cayenna.
Cos’è la termogenesi e come funziona? Si tratta di una reazione che ha origine nel metabolismo di alcuni alimenti come lo zenzero, il peperoncino o la caffeina che, sciogliendo o bruciando grassi dell’organismo, produce “calore” e livelli di energia maggiori.
Come preparare la tisana termogenica
Hai bisogno di: 1 litro d’acqua, succo di 1 limone, 1 pizzico di peperoncino di Cayenna, 1/2 cucchiaio di curcuma in polvere, 1/2 cucchiaio di zenzero in polvere.
Fai riscaldare l’acqua, poi aggiungi gli altri ingredienti e mescola bene fino a portare ad ebollizione. Fai bollire per 2 minuti, poi fai raffreddare. Versa in una bottiglia per poterlo consumare durante tutta la giornata (riscalda, ma non bollire, prima di bere). Non addolcire, potresti alterare le proprietà medicinali della tisana.
Bevi questa tisana per 3 giorni, 4 volte al giorno.