Acqua tiepida e curcuma: ecco perché berla al mattino fa bene
Di - Redazione - 11 Marzo 2016 in Prodotti naturali
La curcuma offre una moltitudine di benefici per il nostro organismo. Ricca di proprietà, la curcuma è antinfiammatoria, antiossidante ed anti-invecchiamento.
Molti sono gli studi scientifici dedicati a questa spezia, e tutti sottolineano le proprietà curative della curcumina, una sostanza contenuta nella curcuma.
Esistono molti modi di inserire la curcuma nella nostra dieta, ma in questo articolo te ne proponiamo uno particolarmente efficace: l’infuso di curcuma.
Questo infuso possiede proprietà antinfiammatorie ed antitumorali, protegge cervello, cuore e fegato, ritarda l’Alzheimer, migliora la digestione, rinforza il sistema immunitario ed è utile per trattare artrite e diabete di tipo 2
Per preparare un infuso di curcuma fari bollire 2 grammi di curcuma in polvere in una tazza d’acqua. Da bere caldo prima di consumare la colazione.
La curcuma non va fatta bollire, ma aggiunta per ultimo. La bollitura toglie molte delle sue proprietà
la curcuma va bene per mio marito che e stato operato al cuore e assume farmaci anticoougulanti e antigreganti
perchè la curcuma venga assimilato si deve aggiungere o pepe nero o olio d’oliva o di cocco… altrimente il nostro organismo lo espelle senza averne tratto i benefici…
Bravo Vincenzo senza una puntina di pepe, il corpo non l’assimila!
Si fa bolire la curcuma ?
Perche’ solo un pizzico di curcuma nel the e limone mi fa venire il mal di reni?